Fornitura contenitori monouso per alimenti in cellulosa, plastica e alluminio

Andrea Namici

Sei in cerca di un partner per la fornitura contenitori per alimenti in carta (cellulosa), plastica o alluminio?

Nello store online Mercò.it trovi un vasto catalogo con prodotti studiati appositamente per il trasporto e la conservazione degli alimenti, in un ampio range di formati, tutti disponibili per l’acquisto online.

Resistenti, pratici, igienici, sicuri e conformi a tutte le norme che regolamentano i materiali destinati al contatto con i prodotti edibili, i contenitori per alimenti Mercò sono perfetti per l’impiego presso:

  • ristoranti, pub e bar;
  • attività di street food;
  • locali che effettuano consegne a domicilio e take away;
  • mense;
  • strutture turistiche di ogni tipologia.
     

Sfoglia il catalogo completo ed esplora la vasta selezione di articoli – in costante aggiornamento – oppure contatta il Servizio Clienti per qualunque richiesta di informazioni o consulenze.

Forniture contenitori per alimenti:
materiali, normative e certificazioni Mercò

Il catalogo online Mercò comprende esclusivamente prodotti per la fornitura contenitori per alimenti in linea con le normative nazionali e comunitarie che regolamentano le caratteristiche di questa particolare tipologia di articoli.

Più nello specifico, metodi di produzione e proprietà chimico-fisiche dei cosiddetti "MOCA" (vale a dire "Materiali e Oggetti destinati al Contatto con gli Alimenti") sono disciplinati dal Regolamento (CE) n. 1935/2004 (norma quadro). Tra le altre indicazioni presenti all'interno del regolamento, vi sono quelle relative alle "modalità di impiego normali o prevedibili" dei contenitori per alimenti, in relazione alle quali viene stabilito che in nessun caso i materiali possano rilasciare sostanze:

  • nocive per la salute dell'uomo;
  • in grado di alterare la composizione degli alimenti;
  • in grado di determinare un cambiamento delle proprietà organolettiche.
Logo Alimentarità Logo CE

In aggiunta a quanto specificato all'interno della norma comunitaria, è il Decreto del Ministro della Sanità 21 marzo 1973 a fornire indicazioni precise per quanto concerne condizioni, limitazioni e tolleranze di utilizzo delle sostanze cedute da contenitori e recipienti per alimenti (con particolare riferimento a materie plastiche, gomma, cellulosa rigenerata, carta e cartone, vetro, acciaio, alluminio, banda stagnata, banda cromata verniciata e ceramica).

Le forniture contenitori per alimenti in carta, in cellulosa, in plastica e in alluminio del catalogo Mercò rispettano tutti gli stringenti standard qualitativi imposti dalla Comunità Europea e dalle norme nazionali per il conseguimento del marchio di "Alimentarietà", che ne attesta la totale sicurezza per la salute.
 

Scopri di più sulle forniture Mercò

Fornitura contenitori per alimenti in carta e cellulosa

Esempio di contenitore per alimenti in cellulosa

Mercò propone articoli selezionati per la fornitura contenitori per alimenti cellulosa e in carta. Caratterizzati da prezzi convenienti e da un ridotto impatto ecologico, questi prodotti sono realizzati in materiale cellulosico puro, per garantire un buon isolamento dei cibi – in genere caldi – stipati al loro interno, senza dar luogo a fenomeni di cessione di odori o sapori sgradevoli.

All’interno del catalogo Mercò dei contenitori per alimenti in carta trovi:

I singoli prodotti sono disponibili in un ricco ventaglio di tipologie, formati e colorazioni. Leggeri, pratici perché pronti all’uso, robusti ed economici, i contenitori per alimenti in carta sono la soluzione più versatile per la conservazione, la distribuzione e il trasporto di cibi pronti e pietanze di ogni tipo.
 

Fornitura contenitori monouso per alimenti in plastica

Esempio di contenitore per alimenti in plastica

Nella sezione del catalogo Mercò dedicata alla fornitura contenitori monouso per alimenti plastica sono raccolte vaschette per alimenti realizzate in OPS (polistirene orientato), PP (polipropilene) e PET (polietilene tereftalato), materiali resistenti, versatili, igienici, trasparenti e perfettamente sicuri per il contatto con cibi caldi e freddi.

Scopri l’ampia selezione di vaschette per alimenti in plastica e approfondisci le caratteristiche dei singoli articoli (dimensioni, peso, formato, tipologia di chiusura, intervallo di temperature consentito, ecc.) consultandone la scheda tecnica.

Oltre a garantire una presentazione efficace delle vivande, i contenitori monouso per alimenti in plastica, grazie alla presenza di coperchi a chiusura ermetica, agevolano il trasporto di cibi liquidi, evitando spiacevoli incidenti.

Rientrano tra i prodotti inclusi nella sezione del catalogo "Fornitura contenitori monouso per alimenti in plastica" vari modelli di vaschette trasparente per alimenti compatibili con l'uso all'interno dei microonde. Generalmente realizzati in polipropilene, questi contenitori offrono un'elevata resistenza nei confronti delle alte temperature, per garantire sempre il massimo della sicurezza anche quando gli alimenti vengono riscaldati direttamente all'interno della vaschetta.
 

Fornitura contenitori per alimenti in alluminio

Esempio di contenitori per alimenti in alluminio

Completano la vasta offerta Mercò, i prodotti per la fornitura di contenitori per alimenti alluminio: nella sezione del catalogo dedicata alle forniture in alluminio, trovi i classici contenitori rettangolari con bordo G e con bordo L in diversi formati, tutti disponibili per l’acquisto online in grandi quantità.

Interamente realizzati in alluminio, un materiale leggero, resistente e adatto al contatto con gli alimenti sia in presenza di alte che di basse temperature, questi contenitori rappresentano strumenti di lavoro immancabili all’interno di qualunque cucina, ma anche vaschette utili per la conservazione e per il trasporto delle pietanze pronte.

I contenitori in alluminio non assorbono liquidi né odori, mantenendosi così in condizioni perfette a lungo. Compatti e dal peso particolarmente ridotto, possono essere stipati all’interno dei magazzini in grande quantità senza alcun inconveniente per locali e attività di ristorazione.
 

Come acquistare una fornitura su Mercò.it

Inviare l’ordine per la fornitura contenitori monouso per alimenti in carta/cellulosa/plastica/alluminio è semplice e veloce su Mercò.it. Esplora il catalogo, sfoglia le sottocategorie dedicate alle vaschette per alimenti e scopri le caratteristiche tecniche dei singoli articoli visualizzandone la scheda prodotto. Quindi, aggiungi gli articoli al tuo carrello nella quantità desiderata e segui la semplice procedura per il check-out e il pagamento.

Il personale Mercò è sempre a tua disposizione per rispondere a qualsiasi domanda e per guidarti nella scelta dei prodotti attraverso una consulenza personalizzata.

Per qualunque dubbio, contatta ora il nostro Servizio Clienti.